Aiutaci a realizzare un sogno!

Il Centro Sama Rao

Aiutaci a realizzare il primo centro in Italia dedicato alle diete di Piante Maestre, secondo la tradizione del vegetalismo amazzonico

La nostra storia

Il centro Sama Rao è un sogno, il sogno di un gruppo di persone innamorate della natura e con il folle desiderio di condividere questo amore con quante più persone possibile. Sama Rao è un sogno ma è per metà già realtà: è già un luogo di accoglienza per ritiri olistici immerso in un maestoso bosco di querce, sperduto tra la natura incontaminata della Valle del Taro.

Al momento abbiamo una Yurta, una sala di meditazione, una casetta di legno e una veranda con posti letto in fase di realizzazione. Quello che vogliamo e per cui stiamo chiedendo il tuo aiuto è renderlo ancora più accogliente, moltiplicare i posti letto, migliorare le strutture esistenti, pur mantenendo lo stile semplice ed essenziale del luogo.

Ma soprattutto vogliamo renderlo il primo centro italiano pensato per ospitare diete sciamaniche e ritiri in isolamento completamente immersi nella natura selvaggia. Vogliamo costruire tante piccole casette di legno sparse nel bosco, dove sarà possibile vivere per periodi anche prolungati in completo ritiro spirituale, dove sia possibile rigenerarsi a contatto con il bosco.

 

abuelo eduard e simona

Simona e Shankara durante
un cerchio di canto all’interno della Yurta Nanà

DONA ORA!

Metsa Kea drumming

Shankara – Roberta

Sono nata a Busto Arsizio, nel 1974, e ho incontrato la ricerca spirituale durante gli anni universitari, attraverso gli insegnamenti del Maestro indiano Osho

La mia ricerca di qualcosa di “altro” è sempre andata di pari passo con la passione per la musica. Dopo aver frequentato la facoltà di Paleografia e Filologia Musicale a Cremona, mi diplomo in Musicoterapia e poi in Chitarra Classica al conservatorio. Ma sarà il Voicing a rubare il mio cuore, con il suo approccio non strutturato e liberatorio, che permette di usare la voce come mezzo per scoprirsi in maniera autentica.

Nel 2019 in viaggio in Perù e la scoperta della tradizione Shipibo, dove la voce viene usata come strumento di cura e di diagnosi, ha segnato un’altra svolta nel mio percorso, ispirandomi ad aprire la mia casa per accogliere i ritiri di dieta di Piante Maestre.

Metsa Kea drumming
Netem Viri drumming
Netem Viri con Sulmira Vela

Netem Viri – Simona

Sono nata a Roma nel 1974 e ho iniziato a percorrere seriamente il mio cammino di risveglio nel 2004. Per anni ho lottato contro i miei demoni interiori (depressione, insonnia, sfiducia in me stessa) ed è stato grazie all’incontro con la medicina tradizionale amazzonica nel 2014 che ho potuto sventolare la bandiera della vittoria.

Nel mezzo della battaglia avevo fatto una promessa: se fossi guarita avrei dedicato il resto della mia vita ad aiutare gli altri a vincere a loro volta questa battaglia, e sono grata all’universo che mi sta dando l’opportunità di onorarla oggi.

Nel corso del mio cammino ho appreso l’arte dello yoga, del canto armonico, della respirazione circolare e di altre pratiche energetiche che oggi condivido con piacere con chi vuole scoprire dei nuovi strumenti di auto-guarigione. 

Chiedici maggiori informazioni senza impegno

iscriviti alla newsletter

4 + 12 =